Progettazione villa con pareti vetrate su due livelli con tetto inclinato per fotovoltaico

Progetto
  • UNY-EF
Località
  • MILANO
Descrizione

Dimensioni del lotto circa 1500 mq

 

Dimensioni dell’edificio circa 200 mq

 

Sviluppo planimetrico su un due livelli

 

Tema principale sviluppato in base al rapporto con l’esterno e la vista sulle colline della Brianza, particolare soluzione del tetto con accentuata inclinazione per rendere al meglio le potenzialità dell’impianto fotovoltaico di ultima generazione, completamente mimetico e perfettamente integrato.

 

L’impianto planimetrico di base è articolato su due semplici volumi rettangolari, uno allungato che ospita le funzioni di servizio e la zona notte, l’altro più compatto e vetrato che contiene l’ampia zona giorno open space. Al primo piano, sotto la grande copertura inclinata, trova spazio una zona relax completamente aperta alla vista verso nord e verso il laghetto balneabile. L’utilizzo dei colori delle terre per la finitura esterna consente un migliore inserimento nel contesto paesaggistico ed un costante dialogo con la natura dei luoghi.

 

Architetto Andrea Maserati

+39 0432 1573721

    Altre realizzazioni
    RECAPITI

    T.  +39 0432 1573721
    M. +39 392 9199843
    info@unybuild.com

     

    SEDE OPERATIVA

    Via Nazionale, 52
    33010 Reana del Rojale
    UDINE - ITALIA

     Vedi Mappa

    RICHIESTA INFORMAZIONI

      addplus-sign-to-addrefreshright-arrowlogout-2logout-1 arrows credit-card technologydownloadable-file-interface-symbol-of-strokedownload-from-cloudthumb-upcancelsearchlogout maleshoprating starCheck+EmailFacebookFaxMapsPhonePrintTwitter